Filippo Penati fa volantinaggio ai mercati per il Comitato popolare per Sesto

L'ex sindaco e presidente della Provincia in campo con la nuova formazione

Filippo Penati tra la gente

Filippo Penati tra la gente

Sesto San Giovanni (Milano), 18 dicembre 2016 - C'era anche Filippo Penati ieri mattina ai mercati di via Marx e via Fratelli Bandiera per distribuire i volantini del Comitato popolare per Sesto. "Ha suscitato vivo interesse la Lettera aperta distribuita nei mercati - scrive il Comitato - come prima delle iniziative di incontro e ascolto con i cittadini. Molti di loro si sono intrattenuti con i rappresentanti del Comitato per illustrare i problemi e aspettative sulla vita della città.

"Questa è solo la prima iniziativa di questo tipo - sottolinea il portavoce Beniamino Bonardi - abbiamo in programma di continuare la diffusione della Lettera aperta direttamente nelle caselle e poi di diffonderne altre mirate, quartiere per quartiere, e di aprire per la città, anche con punti diffusi, momenti di consultazione diretta. È per noi, che ci muoviamo solo con forze volontarie e non siamo certo un partito organizzato, un grande sforzo. Ma la risposta al di là delle aspettative ci dice che su questa strada è giusto impegnare il massimo delle energie".

E conclude: "Continuiamo nel frattempo gli incontri con realtà organizzate e non del mondo civico e popolare e vogliamo definire entro gennaio una precisa road map per costruire, nel modo più condiviso possibile, quel grande polo civico, democratico e popolare che è l'obiettivo per cui siamo nati. Tenendo sempre la porta aperta a tutte le forze politiche e sociali che condividono i nostri valori e la volontà di non far finire Sesto nelle mani sbagliate".