Droga nella scatola della Play Station: preso spacciatore 19enne

Sesto, sorpreso dalla polizia in compagnia di alcuni coetanei in via Grandi, che sono fuggitio alla vista della volante

Polizia (Foto di repertorio)

Polizia (Foto di repertorio)

Sesto San Giovanni (Milano), 24 gennaio 2017 – Erano riuniti in capannello a fumare tra le auto in sosta lungo la via Grandi nel quartiere di Cascina Gatti, ma quando l'auto della polizia gli è sfilata dinnanzi e l'autista ha schiacciato il pedale del freno per rallentare, i ragazzotti hanno cominciato un improvviso fuggi fuggi generale.

Il motivo è presto detto: alcuni di loro erano lì per spacciare droga. I poliziotti del commissariato di Sesto hanno concentrato la loro attenzione su uno dei ragazzi, notato mentre lanciava un oggetto tra i cespugli durante la fuga. Lo hanno inseguito per alcune centinaia di metri prima di riuscire a catturarla.

Poi, con lui, hanno ripercorso a ritroso la via di fuga, fino a raggiungere quel cespuglio dove è stato trovato l'oggetto: una scatola della Play Station nella quale erano nascosti ben 160 grammi di marijuana. Il diciannovenne N. V., incensurato, è stato fermato con l'accusa di detenzione di stupefacenti a scopo di spaccio. Nell'appartamento in cui vive insieme ai genitori è stato recuperato anche un bilancino di precisione