Sesto, danneggiava le auto per protesta. La polizia ferma disoccupato

Il 25enne: “Nessuno mi dà un lavoro e io danneggio le auto”

La polizia di Stato in azione

La polizia di Stato in azione

Sesto San Giovanni (Milano), 19 gennaio 2017 – Questa volta le segnalazioni dei cittadini sono riuscite a portare gli agenti di polizia fino a lui. E' stato arrestato uno dei ladri che da giorni stanno tormentando gli automobilisti sestesi danneggiando le vetture in sosta nelle vie della periferia. Non è chiaro se sia lui l'autore di tutte le scorribande che si ripetono da giorni nel quartiere Rondinella. Quel che è certo è che è stato fermato dopo che aveva danneggiato almeno sette auto tra via Breda e via XX Settembre.

Si tratta di un siciliano di 25 anni, nullafacente. Gli agenti di polizia di Sesto San Giovanni lo hanno raggiunto in via Fratelli Bandiera, dove probabilmente avrebbe proseguito il suo raid teppistico. Per altro non a scopo di furto, ma solamente per compiere quanti più danni possibile. Una volta catturato, il giovane ha reagito aggredendo i due poliziotti. Uno di loro è stato preso a calci e a pugni ed ha riportato ferite guaribili in tre giorni. 

Da giorni gli abitanti del quartiere Rondinella denunciano l'impennata di danneggiamenti e furti nelle auto lasciate in sosta a bordo strada. Probabilmente gli autori sono diversi. Ma quello fermato l'altra sera era sicuramente molto attivo. Ai poliziotti che lo hanno fermato ha confessato di farlo per rabbia: “Nessuno mi dà un lavoro e io danneggio le auto”.