Cormano (Milano), 24 novembre 2017 – Una lunga camminata dal municipio cittadino fino al Centro antiviolenza “VENUS” (VErso NUove Strade) dell’Ospedale Bassini a Cinisello Balsamo, per celebrare la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Sabato alle 9.30, partirà infatti da piazza Scurati 1 la “Staffetta in rosa. Un pensiero in cammino”: lungo il percorso si passerà per via Roma 25, davanti al palazzo comunale di Bresso, e attraverso i viali del Parco Nord Milano, per giungere in via Gorkj 50.
Nella sede del Centro, dalle 11, il direttore del Dipartimento Scienze Mediche ASST del Nord Milano, Sandro Mancarella, presenterà una relazione sull’anno di attività di “VENUS”. Tutti i partecipanti alla camminata possono indossare qualcosa di colore rosa, come tangibile segno di adesione morale. Alle 12, invece, tutti i partecipanti potranno lasciare un loro messaggio su un post-it rosa.
A Cormano, invece, nel pomeriggio (dalle 16) nelle sale della Biblioteca civica comunale “Paolo Volontè” di via Edison 8 sarà presentato il libro di Olga Ricci “Toglimi le mani di dosso. Una storia vera di molestie e ricatti sul lavoro”, con dibattito sul tema del mobbing. A cura dell’associazione “CreAzione Donne”. Ingresso libero.