Sold out per la “prima” dell’Ottobre manzoniano a Cormano

Il concerto di musica classica “L’amour rebelle” ha riempito la chiesa di San Vincenzo a Brusuglio: 700 persone presenti. All’evento è iniziata la raccolta di fondi per il terremotati

Il concerto classico per la "prima" dell'Ottobre manzoniano

Il concerto classico per la "prima" dell'Ottobre manzoniano

Cormano (Milano), 19 settembre 2016 – Il concerto di musica classica fa sold out e la dodicesima edizione dell’Ottobre manzoniano parte in quarta, nonostante il cattivo tempo di sabato scorso. Niente Villa Manzoni ma chiesa di San Vincenzo gremita per la “prima” della kermesse comunale, che terminerà il prossimo 23 ottobre. In 700 sono accorsi per applaudire le 40 voci del coro e i 36 musicisti dell’orchestra “MusicuMozart” diretti dal maestro Carlo Roman.

Per gli organizzatori della ProLoco Cormano si è trattato di “un successo. – sottolinea Carlo Venturini, presidente della ProLoco – Il concerto era previsto nel giardino di Villa Manzoni ma per le sfavorevoli condizioni atmosferiche abbiamo spostato l’evento nella vicina chiesa di Brusuglio. Sono soddisfatto anche per i 727,40 euro, che i partecipanti hanno donato con le libere offerte durante il concerto a favore dei Comuni colpiti dal sisma”.

Comunque, per essere solidali con le popolazioni terremotate del Centro Italia e per ammirare il parco di Villa Manzoni ci saranno ancora delle opportunità: prima di tutto, sabato prossimo sono previste ben 4 visite guidate al “Giardino di Alessandro” della Villa, in via Alessandro Manzoni (info e prenotazioni all’Ufficio Cultura del Comune di Cormano: 02/66324213). Si raccoglieranno fondi, per esempio, giovedì sera (alle 21) al Bì di via Rodari, grazie alle “Due chiacchiere con Giacomo Poretti”. Infine, la ProLoco Cormano sta preparando un calendario di gustosi appuntamenti nelle prossime settimane; in alcuni locali del territorio locale si potrà degustare la “classica” amatriciana, devolvendo il ricavato alle famiglie terremotate.