Cormano, carreggiate ristrette sotto i ponti autostradali

Al via i lavori per la realizzazione della quarta corsa dinamica della A4 nelle vie Vittorio Veneto e Giotto

Il ponte autostradale di via Vittorio Veneto

Il ponte autostradale di via Vittorio Veneto

Cormano (Milano): 30 gennaio 2017 - Carreggiate dei due sottopassi autostradali ristrette per la realizzazione della quarta corsia della A4. In queste ore, è cambiata la tradizionale viabilità in via Vittorio Veneto (a nord di Brusuglio) e in via Giotto (nella zona industriale di Cormano): in entrambi i tratti stradali, sotto i ponti è attivo il senso unico alternato, con la posa di impianti semaforici mobili (nella foto, il ponte di via Vittorio Veneto, in direzione di Brusuglio). 

Questi lavori sono necessari per permettere lo spostamento delle reti dell’elettricità, della telefonia, del gas e delle altre utenze "al fine di realizzare la quarta corsia dinamica e - come precisa una nota del Comune di Cormano - di collocare le nuove barriere fonoassorbenti". Sia in via Vittorio Veneto che in via Giotto, i passaggi dei pedoni sui marciapiedi saranno protetti da barriere di cemento.

I cantieri resteranno aperti per oltre sei mesi, con la loro chiusura prevista nel mese di agosto: "Con Società Autostrade e con la ditta subappaltatore, - sottolinea la sindaco cormanese Tatiana Cocca - sono previsti tavoli di lavoro settimanali, per monitorare costantemente l’andamento dei lavori e per ridurre al minimo i disagi. Gli aggiornamenti sullo stato di avanzamento dei lavori saranno tempestivamente comunicati".