A Cormano apre Corefab, il futuro passa da qui

Inaugurato in via Po 77 il centro attrezzato per diventare punto d'incontro tra imprenditori e ricercatori

Il taglio del nastro del Corefab, a Cormano

Il taglio del nastro del Corefab, a Cormano

Cormano (Milano), 21 gennaio 2017 - È stata inaugurata oggi a Cormano la casa dell'Internet of Things e dell'Industria 4.0, dove imprenditori, professionisti, ricercatori, startupper e innovatori potranno trovare il punto di incontro, di progettazione e di sviluppo per nuovi prodotti e nuovi processi.

Corefab, questo il nome del nuovo "contenitore" produttivo cormanese, è frutto di un progetto avviato dalla famiglia Marelli, imprenditori da tre generazioni nel settore della meccanica, con la riqualificazione di un capannone di proprietà, in via Po 77, trasformato in un hub dell'innovazione industriale.

Corefab - è stato sottolineato durante la presentazione - è un ambiente dinamico, modulare e integrato, con 70 postazioni open, nuclei semi-aperti e uffici chiusi, sale riunioni e aule di formazione (oltre a uno spazio fitness e una nursery) su un'area di 1.000 metri quadrati.

È un "ecosistema" votato all'integrazione tra produzione manifatturiera tradizionale e tecnologia digitale, con un'attenzione speciale a favore delle start up e della piccola e media industria. All'inaugurazione sono intervenuti il sindaco di Cormano, Tatiana Cocca, e la delegata alla Mobilità e Servizi di rete della Città Metropolitana Siria Trezzi.