Cologno, rinchiude i cani in casa: denunciato per abbandono di animali

Nei guai un 34enne: nel giardino nascondeva una carcassa di un cane. I carabinieri hanno trovato nell'appartamento anche una spada giapponese non denunciata

Carabinieri in azione

Carabinieri in azione

Cologno Monzese (Milano), 25 maggio 2017 - Un 34enne di Cologno Monzese è stato denunciato dai carabinieri per abbandono di animali e omessa denuncia di arma bianca. A casa sua, un appartamento dove vive con la moglie e due figli piccoli, i militari hanno trovato un pastore tedesco femmina chiusa in bagno e un rottweiler femmina con dieci cuccioli chiusa in cucina.

Nel giardino della proprietà hanno inoltre scoperto una gabbia di grosse dimensioni, con all'interno la carcassa di un cane avvolta in una coperta. Sia il nucleo familiare sia gli animali, costretti in spazi angusti, vivevano in condizioni igienico-sanitarie molto precarie. Nell'appartamento i carabinieri sono arrivati su segnalazione di alcuni residenti che sentivano continui lamenti e cattivo odore. Sulla carcassa saranno eseguiti accertamenti, gli altri cani sono stati affidati al canile di Agrate Brianza. In casa l'uomo aveva anche una spada giapponese di cui non aveva denunciato il possesso.