Cinisello, la Spiga d'Oro al teatro e all'associazionismo

Consegnate le benemerenze civiche

La cerimonia a Cinisello

La cerimonia a Cinisello

Cinisello Balsamo (Milano), 16 ottobre 2017 - Per il trentesimo anno l’amministrazione comunale di Cinisello ha premiato cittadini e associazioni che hanno lavorato per la crescita sociale della città con la Spiga d’Oro. Domenica pomeriggio si è tenuta, nella sala consiliare di via XXV Aprile, la cerimonia di premiazione.

A ricevere la massima onorificenza civica dalle mani del sindaco Siria Trezzi sono stati due associazioni e un cittadino: insieme al Marse, realtà nata a Sant’Eusebio 30 anni or sono per occuparsi di giovani e di dipendenze, e alla Compagnia del Borgo, associazione culturale che ha sempre fatto del teatro il suo modo per educare, ha ricevuto la Spiga d’Oro anche Gianfranco Galbiati, detto “Il Maestro”, attore amatoriale che da 40 anni presta voce e doti artistiche alla Compagnia Ambrosiana.

E’ stato anche aggiornato il libro scultura “Speciale Spiga d’Oro”, collocato in aula consiliare e dedicato ai cittadini di Cinisello Balsamo che prestano la loro opera all’estero presso le popolazioni bisognose. Sono stati iscritti i nomi di due padri missionari del Pime, Giuseppe Viganò e Francesco Locatelli e, per la prima volta, di due operatori laici: Roberto Stigliano, medico volontario fondatore di Cumse e Maria Quattrociocchi, medico volontario di Emergency.