Cinisello, scippa un'insegnante e viene arrestato grazie ai cittadini

L'arresto compiuto dagli agenti del commissariato di Cinisello intervenuti tempestivamente in via Paisiello

La polizia e' stata chiamata dai cittadini

La polizia e' stata chiamata dai cittadini

Cinisello Balsamo (Milano), 9 gennaio 2018 – Ha tentato di rapinare un'insegnante di scuola elementare che si apprestava ad entrare a scuola per tenere una lezione sul cyberbullismo e sulla sicurezza dei giovani, il malvivente arrestato lunedì mattina dalla polizia di Cinisello. L'aggressione è avvenuta nella prima mattina lungo via Paisiello, nel quartiere Borgomisto e davanti alle scuole Paisiello e Buscaglia.

 Il furfante aveva agganciato la sua vittima, una insegnante di 27 anni, in un bar. Aveva notato che portava una borsetta con un pc portatile e l'ha seguita lungo la strada aspettando il momento giusto per scipparla. Non immaginava che la donna avrebbe reagito ingaggiando una colluttazione. Per fortuna è intervenuto un passante che ha dato manforte alla donna. E mentre il ladro era costretto a difendersi dalla vittima e dal passante, una terza persona ha avvertito il commissariato di Cinisello dal quale è partita una Volante.

L'uomo è stato bloccato prima che riuscisse a fuggire. Si tratta di un cittadino italiano, di 44 anni. L'uomo è stato arrestato con l'accusa di tentata rapina. Fondamentale per giungere all'arresto in flagranza è stata la collaborazione attiva dei cittadini e la rapidità di intervento della Volante, grazie al potenziamento dei servizi di prevenzione avviati dal nuovo dirigente Massimiliano Santoro