Bresso, usuraio 81enne evade dai domiciliari per passeggiare in centro

Il pensionato è stato sorpreso per la terza volta dai carabinieri e ora si trova in carcere

Carabinieri in azione

Carabinieri in azione

Bresso (Milano), 30 giugno 2017 – Ottantantunanni, usuraio e con il "vizio" di evadere dagli arresti domiciliari. In soli due mesi, i carabinieri lo hanno recuperato per ben tre volte, mentre se ne andava a passeggio. L'ultima volta nella tarda mattinata di ieri, giovedì 29 giugno, quando è risultato assente ai controlli ed è stato rintracciato dai militari della stazione di Bresso mentre camminava in via Dante.

L'uomo è un 81enne pensionato, originario della Calabria, sottoposto agli arresti domiciliari per usura ed evasione. Fu arrestato il 18 febbraio dello scorso anno su ordine del gip di Milano nell’ambito dell’operazione denominata “Crociata”, svolta dal Nucleo Investigativo del Gruppo dei carabinieri di Monza, che ha smantellato il pezzo locale del clan Muscatello. Nell’arco degli ultimi due mesi, maggio e giugno, l'81enne - che vessava chi era in difficoltà, arrivando a chiedere interessi del 26% - è stato arrestato per ben 3 volte, compresa l’ultima di ieri.

Viste le continue evasioni, stavolta il giudice ha disposto la misura in carcere e non il ripristino degli arresti domiciliari.