Bresso, si fanno cambiare 50 euro e poi scappano con la cassa

Quattro sudamericani cercano di rubare l'incasso di un'edicola del centro, ma il negoziante non si dà per vinto: corre dietro ai ladri e chiede ai passanti di allertare i carabinieri, che arrestano una peruviana 25enne

L'intervento dei carabinieri

L'intervento dei carabinieri

Bresso (Milano), 25 febbraio 2017 - “Scusi, potrebbe cambiarci 50 euro?”. E mentre l’edicolante prende la banconota e cerca i pezzi più piccoli, un gruppo di quattro sudamericani tenta di scappare con la cassa. È successo ieri sera, venerdì 24 febbraio, in un’edicola del centro. Hanno usato questa scusa, per far aprire al negoziante il registratore di cassa. Poi, per distrarlo, hanno iniziato a tempestarlo di domande sugli articoli. L’esercente ha iniziato, così, a illustrare i diversi prodotti con dovizia di particolari. E, mentre parlava, uno dei componenti della banda ha fatto il giro del bancone e si è avvicinata alla cassa, ancora aperta, per prendere i soldi.

L’edicolante 69enne, tuttavia, se ne è accorto e ha cominciato a correre dietro ai quattro, due uomini e due donne. “Aiutatemi, chiamate i carabinieri”, ha urlato a un certo punto. Un passante ha così allertato la caserma. I militari della stazione di Bresso sono riusciti a fermare la 25enne, di origini peruviane, che aveva preso il bottino, mentre gli altri complici sono riusciti a scappare. Irregolare sul territorio italiano e già nota alle forze dell’ordine per precedenti reati, per lei sono scattate le manette e ora dovrà rispondere dell’accusa di tentato furto aggravato.