Bresso, disco orario davanti a Villa Rivolta

Nello slargo di via Centurelli, 19 piazzole a strisce bianche a rotazione per gli utenti di Biblioteca civica e Distretto sanitario

Il cartello a disco orario in via Centurelli

Il cartello a disco orario in via Centurelli

Bresso (Milano), 22 aprile 2017 – In via Centurelli è arrivata la sosta oraria: le 19 piazzole dello slargo davanti alla storica e splendida Villa Rivolta sono diventate a rotazione (dalle 8 alle 20, dal lunedì al sabato, esclusi le domeniche e i giorni festivi). Due cartelli stradali con le indicazioni temporali sono stati posati ai lati del grande cancello di questa che era la dimora bressese dei Conti Patellani fin dal 1700. Il disco orario riguarda tutti gli stalli collocati nella piazzetta: sia quelli disegnati lungo il muro perimetrale dell’edificio sia quelli sistemati – a lisca di pesce – nella zona centrale.

Restano, invece, a libera sosta tutti gli altri – e sono il doppio - nella stessa via Centurelli: sono i posti auto nel settore stradale davanti ai negozi di vicinato e dalla stessa piazzetta fino all’incrocio con via Milano. A beneficiarne sono soprattutto i bressesi che si recano al Distretto sanitario (ex Asl) e alla Biblioteca civica comunale “Artemisia Gentileschi”, rispettivamente ai civici 46 e 48; senza dimenticare i clienti che intendono raggiungere le attività commerciali della vicina via Vittorio Veneto e che, fino a ora, non riuscivano a trovare un parcheggio dove lasciare l’auto.

Con quelle di via Centurelli, aumentano le zone a disco orario in città: oltre ai parcheggi pubblici di via Madonnina (30 piazzole) e di via Dante (10 stalli), ci sono alcuni posti auto a rotazione anche in via Roma, nel tratto tra via Isimbardi e piazza Immacolata.