E' morto Alessandro Staffelli, fratello di Valerio e noto odontoiatra

Aveva 51 anni, era originario di Sesto San Giovanni e fratello dell'inviato di Striscia la notizia. Ha realizzato numerosi progetti umanitari

Alessandro Staffelli (Foto profilo Facebook)

Alessandro Staffelli (Foto profilo Facebook)

Milano, 24 febbraio 2017 - Grave lutto nella famiglia di Valerio Staffelli, il noto inviato del tg satirico di Canale 5, 'Striscia la notizia': è morto il fratello Alessaddro. Il 51enne, originario di Sesto San Giovanni, nel Milanese, era un medico odontoiatra molto conosciuto. Oltre alla sua professione, aveva provato la carriera politica nel 2012, quando si era candidato come consigliere comunale a Sesto con la lista “Sesto nel cuore”.  Nel 2007, invece, era stato eletto presedente dell’associazione italiana odontoiatri per la provincia di Milano, prima di diventare - nel marzo 2009 - presidente dell’associazione di tutta la Lombardia. 

Era una persona conosciuta anche per i suoi numerosi progetti umanitari: durante il terremoto che ha colpito nel 2009 L’Aquila è stato ideatore e promotore di tre iniziative. Una vita spesa per aiutare gli altri visto che lo stesso ha fatto tre anni dopo con il progetto umanitario “Aiuti per l’Emilia Romagna”. Inoltre a livello professionale è stato presidente della’Associazione Italiana Odontoiatri per la provincia di Milano prima di diventare poi presidente regionale della stessa Associazione.

La notizia della sua morte, in pochi minuti, si è diffusa sui social: sulla bacheca Facebook di Alessandro Staffelli sono immediatmanete comparsi messaggi di cordoglio e di affetto degli amici alla famiglia. Nessuna indiscrezione sulle esatte cause del decesso, ma dalle prima informazioni che trapelano, il 51enne sarebbe stato malato da qualche tempo.