di Rosario Palazzolo

Sesto San Giovanni, 17 luglio 2013 – E' stato letteralmente decapitato dai carrelli del treno l'uomo trovato morto ieri sera intorno alle 21.30 lungo la linea ferroviaria Sesto-Monza. Ad accorgersi dell'incidente è stato il macchinista del treno che da Milano stava viaggiando in direzione della Brianza.

L'addetto avrebbe visto una sagoma finire sotto il treno in corsa, senza avere il tempo di reagire e di frenare. Dato l'allarme, i carabinieri della stazione di Sesto e gli agenti della polizia locale di Sesto hanno rivenuto il corpo privo della testa lungo il binario uno, all'altezza del cavalcavia Vulcano. Il convoglio è stato fermato fino alla mezzanotte lungo i binari con i passeggeri bordo.

Per il momento il cadavere rimane senza nome, in quanto non gli sono stati trovati documenti indosso. Nello stesso tratto, più volte negli ultimi anni, si sono verificati incidenti mortali che hanno avuto come vittime i rom che vivono nelle baracche ai margini della ferrovia. Tuttavia, non si esclude nemmeno l'ipotesi di un suicidio.