Cinisello Blasamo, 8 giugno 2012 - Festa nella festa al Liceo Casiraghi di Cinisello Balsamo. Oggi, nell'ultimo giorno "ufficiale" di scuola, gli allievi e le allieve del liceo del Parco Nord che fanno parte della squadra di danza (e che si sono piazzati al secondo posto alle finali nazionali dell'Olimpiade della Danza), hanno dato vita ad un flash mob.
Nel quarto d'ora d'intervallo, nell'altrio dell'istituto, i ballerini hanno messo in scena, a sorpresa, la coreografia hip hop che li ha fatti vincere le selezioni provinciali e regionali.
Un tocco al tasto play e gli allievi, che fino a qualche secondo prima erano radunati all'ingresso per scambiare qualche chiacchiera con gi amici, hanno vestito i panni dei ballerini e all'improvviso si sono uniti in gruppo per realizzare la coreografia.
Tantissimi gli applausi di tutti gli altri liceali che passavno di lì e che si sono ammassati per seguire il ballo: tantissimi anche i telefonini che hanno immortalato e registrato il momento.
Domani al Casiraghi, ultimo giorno di scuola: in realtà al liceo di via Gorki andrà in scena la solita giornata di festa alla quale partecipano tutti, studenti e docenti. Per i maturandi, da domani, sarà già tempo di pensare agli esami che prenderanno il via il 20 giugno.
di Andrea Guerra
© Riproduzione riservata