Paderno Dugnano, 20 maggio 2012 - Guai in vista al supermercato Sigma, nel centro commerciale i Platani di via Generale dalla Chiesa. Dalla vetrata d’ingresso è stato appeso un cartello con scritto’ Chiuso per verifica fiscale’. La decisione è stata presa e imposta dalla Guardia di Finanza di Paderno, intervenuta su disposizione del curatore fallimentare.

Un fulmine a ciel sereno, anche per i clienti che durante l’intervento sono dovuti uscire dall’ipermercato lasciando la spesa a metà. Sarebbe un debito la causa del drastico provvedimento. Pare che la proprietà, cui fa capo l'insediamento che si trova nel settore Scaltrini, abbia accumulato nel tempo una situazione debitoria grave, tanto da far mobilitare ‘le Fiamme Gialle’. Già da domani (lunedì) si avvierà l’opera di smantellamento dei bancali.

E’ grande la preoccupazione dei commercianti della galleria, che in un momento già tanto travagliato dovranno continuare a lavorare in una area desolata. Non solo. L’angoscia peggiore è dei quindici dipendenti che attualmente , se la situazione non cambia, hanno perso il lavoro sui due piedi. L’augurio è che per loro avvenga una ricollocazione negli altri punti vendita della stessa catena Sigma.