Sesto, cristiani e musulmani a messa insieme

La comunità islamica sarà domenica mattina alla basilica di Santo Stefano. Un gesto simbolico di pace e solidarietà dopo l'assalto teroristico a Rouen

I cattolici sestesi all'ultima festa degli islamici

I cattolici sestesi all'ultima festa degli islamici

Sesto San Giovanni (Milano), 30 luglio 2016 - Musulmani a messa insieme ai cristiani. L'appello viene raccolto anche a Sesto San Giovanni. E domani, domenica 31 luglio, alla basilica di Santo Stefano parteciperà anche Abdullah Tchina Dahmane, il nuovo direttore del centro islamico cittadino. La celebrazione si terrà alle 11 alla chiesa di piazza Petazzi, dove il prevosto don Roberto Davanzo ha spalancato le porte alla comunità musulmana sestese. Così, i responsabili della moschea e i fedeli si recheranno nella basilica per esprimere solidarietà e vicinanza ai concittadini cristiani, dopo l'assassinio di padre Jacques Hamel, sgozzato lo scorso 26 luglio in Normandia.

Già all'indomani del massacro, Abdullah Tchina Dahmane aveva condannato “con il cuore spezzato dal dolore, l'atto terroristico disumano e diabolico nella chiesa cattolica francese. L'uccisione di un sacerdote, uomo di fede, ci ha provocato una fortissima rabbia. Noi musulmani condanniamo questi atti terroristici, e questa malvagità che non ha niente a che fare con l'islam e i musulmani".