Sesto, torna "1,2,3, Stella!": la festa per i bambini

Mini rugby, laboratori di manipolazione, ombrelloni e tante fiabe ai giardini di via Tonale. L'appuntamento è domenica 18 giugno

I bimbi potranno giocare a mini rugby

I bimbi potranno giocare a mini rugby

Sesto San Giovanni (Milano), 16 giugno 2017 - Ci saranno Vigilopoli e Ambulanzopoli, per capire il mestiere del vigile e del volontario d'ambulanza. I laboratori per sperimentare un nuovo contatto con la natura, quelli musicali e di narrazione per bambini. Si potrà giocare a rugby, bocce, minivolley, karate, ginnastica ritmica, artistica e cimentarsi negli esercizi di yoga.

Spazio anche ai laboratori di manipolazione con materiali insoliti e alle oasi sotto gli ombrelloni per leggere i libri messi a disposizione dalle librerie Presenza, Tarantola e Passalibro. Torna, domenica 18 giugno nel giardino di via Tonale, l’appuntamento annuale con "Un due tre… Stella!", la festa per i bambini da 0 a 11 anni e per le loro famiglie organizzata dall’assessorato all’Educazione, che coinvolge i servizi del Comune, partner privati e associazioni presenti sul territorio che si occupano di infanzia e genitorialità. Per tutta la giornata, a partire dalle 9,30 e fino alle 18, il giardino di via Tonale si colorerà e riempirà di giochi, sport, attività e performance per intrattenere i più piccoli e contemporaneamente far conoscere tutti i servizi per l’infanzia (pubblici e privati) presenti in città.