Cormano, la mostra del pittore ambientalista

I dipinti di Gianmario Ubbiali sono un inno alla natura. Sanato l'inaugurazione in ProLoco

Gianmario Ubbiali davanti a un dipinto

Gianmario Ubbiali davanti a un dipinto

Cormano (Milano),  27 gennaio 2017 – Ci sono tutti gli elementi naturali che lo appassionano, ogni giorno, come presidente di Legambiente Cormano: l’acqua, le piante, l’aria, i paesaggi e le montagne. Nella sua prima «personale» di pittura, Gianmario Ubbiali ha rappresentato il senso della sua esperienza della vita e la sua capacità di ascoltare il mondo che circonda l’essere umano; lasciando aperto uno spiraglio verso la "spiritualità che eleva tutta la realtà, – come precisa Ubbiali – aiutandoci a riflettere sull’ambiente".

La mostra, quindi, non poteva che intitolarsi "Ascoltando la terra … e il cielo": il vernissage è per sabato 28 gennaio, alle 17, nelle sale della ProLoco Cormano di via Papa Giovanni XXIII 5 (zona Cormano Centro).

Saranno esposti 60 quadri, tutti a olio su tela, «realizzati con la spatola. – prosegue Ubbiali – Ne ho dipinti oltre 200 nella mia vita, a cominciare dal lontano 1975. Vedremo, nel corso della settimana, di alternarli. Ringrazio il pittore cormanese Carlo Bonfanti e la ProLoco che mi hanno aiutato a realizzare questa personale». Gli orari: le domeniche 29 gennaio e 5 febbraio (ultimo giorno): dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 19. Invece, da lunedì 30 gennaio a sabato 4 febbraio: dalle 16 alle 19. L’ingresso è libero.