Cormano, un sabato tra prodotti bio e Odissea

In mattinata in via Edison c’è il “Mercato del contadino”; in serata al “Bì” di via Rodari gli intrighi di potere di Ulisse rivivranno nel teatro di Myriam Visigalli

Continuano gli appuntamenti con l'Ottobre Manzoniano

Continuano gli appuntamenti con l'Ottobre Manzoniano

Cormano (Milano), 7 ottobre 2016 - Un sabato tra i buoni prodotti della terra e il teatro d’autore, per vivere il territorio cormanese. Domani sono due gli eventi da non perdere: il tradizionale “Mercato del contadino” in via Edison 8 e una piece teatrale al “Bì, la Fabbrica del Gioco e delle Arti” di via Rodari 3, per la dodicesima edizione dell’Ottobre Manzoniano.

Prima di tutto, come ogni secondo sabato del mese, dalle 9 alle 14 nel cortile della “Factory Cormano” sbarcano le bancarelle del mercatino. Ci saranno i prodotti alimentari bio: olio, ortaggi, marmellate, formaggi, miele e frutta. Tutti a chilometri zero, secondo la filosofia consolidata del “direttamente dalla terra alla tavola”.

In serata (dalle 21), invece, nell’auditorium del “Bì” Ulisse diventerà il protagonista della performance teatrale “Odi, Odi, Odissea”. Myriam Visigalli riproporrà le storie d’amore e gli intrighi di potere vissuti dall’eroe greco, impegnato nella riconquista sia del trono che dell’amata sposa. Proprio gli intrighi e gli amori sono le due linee guida dell’attuale edizione dell’Ottobre; simbolicamente in questa serata di inizio autunno, oltre a William Shakespeare, Alessandro Manzoni ha “invitato” nella sua Cormano anche il poeta greco Omero. A cura dell’associazione “Mondo Migliore”. L’ingresso è gratuito.

Per il mercatino, il prossimo appuntamento è sabato 22 ottobre. L’Ottobre Manzoniano, per la sua penultima settimana, torna da giovedì 13 per un’intensa “Quattro giorni” sempre al “Bì”.