Cormano, nascono gli “Amici del Bì”

L’associazione, composta da mamme e papà, si presenterà nel pomeriggio di sabato 25 marzo nel foyer del “Bì”, in via Rodari 3

Un angolo del Bì

Un angolo del Bì

Cormano (Milano), 24 marzo 2017 – Ci penseranno anche le mamme e i papà di Cormano a promuovere le tante attività del “Bì, la Fabbrica del Gioco e delle Arti”, il centro dell’infanzia presente in via Rodari 3 da 6 anni e mezzo. Da poche settimane è, infatti, nata l’associazione culturale “Amici del Bì”, fondata da un gruppo di famiglie locali che si propongono proprio di supportare e diffondere quanto il Museo del Giocattolo, il Teatro del Buratto e la Biblioteca civica dei Ragazzi organizzano nelle sale e nell’auditorium di questo ex-cotonificio cittadino.

Sabato pomeriggio, dalle 14.30 gli “Amici” si presenteranno alla città nel foyer al piano terra lanciando, a seguire, l’antico gioco dei “Quattro Cantoni”: naturalmente, i veri protagonisti dei laboratori creativi saranno i bambini, che dovranno cimentarsi – dalle 15 - con i Cantoni del Libero Disegno (nel foyer), della Musica (nella Biblioteca), - e dalle 17 - del Gioco (nel foyer) e delle Storie (nella Biblioteca). La partecipazione è gratuita.

Alle 16, invece, nell’auditorium il Teatro del Buratto porta in scena lo spettacolo “Fiume di Voce”, per bimbi dai 2 ai 5 anni. Biglietti: intero 8 euro, ridotto 7 euro. Infoweb: www.amicidelbi.it.