Cormano, festa di Santa Lucia al Bì

La celebre fiaba Schiaccianoci di Hoffmann diventa uno spettacolo itinerante con giochi di magia e laboratori per bambini

Il Bì di Cormano

Il Bì di Cormano

Cormano (Milano): 12 dicembre 2016 – Un avvincente viaggio nella conosciuta favola dello Schiaccianoci di Ernst Hoffmann, tra giochi di magia, narrazioni animate e laboratori creativi, per celebrare la ricorrenza nordeuropea del 13 dicembre. Martedì 13 pomeriggio, dalle 16.30, i bambini e le bambine di Cormano illumineranno con le pile e le torce i vari settori del “Bì, la Fabbrica del Gioco e delle Arti” di via Rodari 3, “passando dal buio della notte alla luce del giorno”, come vuole la tradizione popolare. In questo modo sarà superato “il giorno più corto che ci sia”, appunto quello di Santa Lucia, che porta con sé “i doni della luce”.

Dalle sale della Biblioteca dei ragazzi a quelle del Museo del giocattolo, fino ad arrivare nell’auditorium del Teatro del Buratto, i piccoli partecipanti dovranno “fare luce” tra letture, giochi creativi e cacce al tesoro. Il tutto, per trascorrere insieme una creativa Festa di Santa Lucia. Alla fine del percorso fiabesco è prevista una  merenda, offerta dal Comitato soci Coop Cormano.

La manifestazione è organizzata dalla Biblioteca civica dei ragazzi, dal Museo del giocattolo, dal Teatro del Buratto e dall’Ufficio cultura del Comune. Per bambini dai 4 agli 8 anni. La partecipazione è libera, comunicando l’adesione al numero 02/66304145 (Biblioteca dei ragazzi).