Sesto San Giovanni (Milano), 25 maggio 2017 - Due giorni di appuntamenti e incontri proposti dagli abitanti e dai commercianti del rione Vittoria nell'ambito del progetto "Tutta mia questa città". Venerdì 26 maggio  e sabato 27 maggio è in programma una festa in via Monte San Michele e nella piazzetta della Parrocchia SS Redentore e San Francesco. Si inizia alle 17 in via Oslavia con il teatro in bicicletta e la narrazione di fiabe giapponesi. Alle 18,30 nella piazzetta della chiesa andrà in scena l'improvvisazione teatrale "AF fondata sul lavoro" e alle 19 un concerto con aperitivo.

Sabato 27 maggio al campo sportivo dell'oratorio lezione gratuita di yoga e alle 10,30 da via Buozzi partirà una caccia al tesoro per bimbi e genitori. Dalle 15 ogni 30 minuti in piazzetta sarà messo in scena lo sketch teatrale "La signora delle camelie", tratto dal film di Carlo Vanzina "Un'estate al mare". Alle 16,30 appuntamento al Giardino delle colonne, nei pressi di viale Gorizia per "Vittoria a spasso", una passeggiata tra le vie del quartiere – dalle casette Breda alla Chiesa, dal grande albero alle lapidi sui muri di alcune abitazioni – insieme ai residenti, che racconteranno i cambiamenti del rione, la sua vita e le sue storie. Alle 19 si brinda sotto le note dello Spark Jazz Trio.

Durante le due giornate, ci saranno una mostra fotografica a cura di Erika Citriniti, una street art gallery sotto il porticato del palazzo ex Impregilo e lungo le strade del quartiere, un'esposizione di opere d'arte della civica scuola nelle vetrine dei negozi e una bancarella a cura dei bambini del rione.