Sesto (Milano), 29 dicembre 2018 - Il nuovo anno? Nel Nordmilano si attende e si saluta a teatro. Tra Cinisello, Sesto e Cusano è ormai una tradizione passare la notte di San Silvestro godendosi una divertente commedia o uno spettacolo musicale offerto dalle compagnie e dalle associazioni culturali del territorio.  
A Cinisello Balsamo c’è lo spettacolo della Compagnia Ambrosiana al Cineteatro Pax. Il gruppo dialettale, premiato lo scorso anno con la Spiga D’Oro, da anni organizza il brindisi per il nuovo anno a teatro: e quest’anno gli attori proporranno “Tutta colpa di fasoeu”, commedia tutta da ridere. A Cusano Milanino ci pensa la Compagnia Ca’ Nostra che porterà in scena “Pizza a domicilio”. L’appuntamento è fissato al teatro San Giovanni Bosco di Milanino, la “tana” del gruppo amatoriale guidato dal regista Lorenzo Castelli. 
A Sesto San Giovanni invece c’è “San Silvestro con l’Operetta”, veglione musicale con un ricco buffet di mezzanotte. L’organizzazione in questo caso porta la firma della Compagnia del BelCanto. Per informazioni sui biglietti si può visitare il sito www.compagniadelbelcanto.it.