Paderno, arriva la primavera con la tradizionale Fiera

Prosegue fino a lunedì la trentasettesima edizione della rassegna con bancarelle, giochi e spettacoli per le famiglie

La Fiera di primavera

La Fiera di primavera

Paderno Dugnano (Milano), 1 aprile 2017 - È ormai tutto pronto per uno degli appuntamenti più sentiti a Paderno Dugnano. Inizia oggi la tradizionale Fiera di Primavera, che proseguirà per tutto il weekend, fino a lunedì. La rassegna, giunta ormai alla sua trentasettesima edizione, parte nel pomeriggio all’oratorio don Bosco. Dalle 15.30 show di magia comica per i piccoli e il “saltabimbi”, un’area di giochi gonfiabili per i bambini dai 4 ai 12 anni.

Mentre da domani si parte a tutti gli effetti con le bancarelle nelle diverse zone della città. In vendita prodotti tipici e artigianali. La sagra delle bancarelle sarà nelle vie Camposanto, Colzani, San Michele, De Marchi, Gramsci e Via Roma. Lo shopping dedicato ad “arti e mestieri” e ai “pittori in strada” sarà in via Fante d’Italia. E “l’arte del fai da te” in via Roma e in via Gramsci.

Domani sarà anche la giornata in cui i veri protagonisti saranno i bambini, con una rassegna interamente pensata per le famiglie. Nel parcheggio di via Fante d’Italia saranno ben 50 i giochi ecologici, realizzati artigianalmente in legno, con cui i piccoli potranno cimentarsi. All’oratorio don Bosco invece un appuntamento originale con Little Ranch “I Pioppi”, che ha in programma una serie di esibizioni e giri a cavallo. Poi la scuola di skateboard in piazza Falcone e Borsellino e le attività curate dalla protezione civile, alla scuola materna di via De Marchi. Ma in calendario c’è anche un altro appuntamento per i bambini, con meno di 13 anni, che vogliono mettersi alla prova nell’arte della fotografia. Nella palestra dell’oratorio don Bosco ci sarà infatti ‘Fotoinfiera junior’. Poi, nel parcheggio di piazza Falcone e Borsellino, una dimostrazione con i modellini di automobili radiocomandate, a cura di Milan Model.

Sempre nella giornata di domani inoltre, appuntamenti culturali, mostre, esposizioni fotografiche, spettacoli e show musicali. Lunedì infine la chiusura dei festeggiamenti, con il pranzo “Quelli della terza età”, alle 12 all’oratorio don Bosco.