Sesto San Giovanni (Milano), 5 giugno 2017 – Si apre questa settimana l'ottava stagione del Carroponte, l'arena estiva di via Granelli gestita da Arci Milano. A inaugurare il festival, giovedì 8 giugno, ci sarà la magia del cantautore Dente: non mancheranno ospiti e sorprese a partire dalle 21,30 (ingresso gratuito).

Venerdì 9 e sabato 10 giugno si balla rispettivamente coi ritmi balcanici di Nema Problema Orkestar e quelli reggae di Jammin – Circus of reggae party. Domenica 11 giugno ancora grande musica live con il punk dei Descendents (ingresso 21,30, biglietto 28 euro). Lunedì 12 giugno parte anche Carroponte CineClub con la proiezione del cult "Amici Miei" di Mario Monicelli (ingresso gratuito alle 21,30).

Martedì 13 giugno sarà la volta di Flavio Pirini che sarà in scena con Mell Morcone (ingresso gratuito) e, infine, mercoldì 14 giugno, uno scontro senza esclusione di colpi: Bukowski vs Tom Waits; si tratta di un recital all’interno di un confronto in cui un poeta, Vincenzo Costantino Cinaski, e un pianista, Mell Morcone, recitano le parti di Charles Bukowski e di Tom Waits, con l’ausilio della tromba di Raffaele Kohler.