Cologno Monzese (Milano), 5 maggio 2017 - Le associazioni del territorio scendono in campo domani, sabato 6 maggio, con attività dedicate a famiglie e bambini. A Cologno Monzese, dalle 14,30 alle 18, al palazzetto dello sport di via Volta è in programma il "GiocaInformaDay" con le scuole del territorio che metteranno in scena laboratori, canti, giochi e stand.

Alle 14,45 avrà luogo la manifestazione "Passeggiando per Cologno", una camminata culturale per le vie della città nei luoghi simbolo e nelle zone poco conosciute, alla scoperta dei siti storici. Aneddoti e testimonianze sulle attività della vecchia Cologno si animeranno nel tour di 3 ore organizzato dalla Pro Loco. Il ritrovo è alla fermata della metropolitana di Cologno Centro.

A Sesto San Giovanni solidarietà, volontariato e partecipazione saranno i protagonisti della festa della Casa delle Associazioni, che si svolgerà domani dalle 10 fino alle 22 in piazza Oldrini. Tante attività per tutti i gusti con l'obiettivo di far conoscere i soldalizi che ogni giorno lavorano sul territorio: videoproiezioni di documentari e mostre fotografiche, dimostrazioni di tai chi e yoga della risata, percorsi gioco per bambini, laboratori musicali e percussioni, lezioni di primo soccorso e canti medievali, danza. Ci sarà anche un punto ristoro a partire dalle 12 con aperitivi e una merenda per bambini alle 16,30. Alle 21 a SpazioArte ci sarà la finale del concorso canoro "Una voce per Sesto".