Cinisello Balsamo (Milano), 23 settembre 2017 -  Oggi e domani tocca agli stand di siciliani, calabresi e sardi. Il prossimo weekend sarà il turno della Festa delle Genti e quindi si attende il tradizionale Mercato Europeo di ottobre. Piazza Gramsci torna a vivere in autunno: dopo la “pausa” estiva, il centro di Cinisello Balsamo torna a diventare luogo di incontro e di eventi per tutti.

Questo fine settimana all’ombra del campanile della chiesa di Sant’Ambrogio c’è “Due giorni per tre regioni”, con i prodotti tipici di Calabria, Sicilia e Sardegna, portati in piazza dalle associazioni attive sul territorio cittadino. Il 30 settembre il Comune e il Tavolo Povertà promuoveranno la Festa delle Genti mentre l’1 ottobre il centro storico sarà invaso dalla bancarelle dei commercianti e accoglierà la nuova edizione di “Cb Bau”, manifestazione dedicata ai migliori amici dell’uomo. Il 6, 7 e 8 ottobre ci si sposta in piazza Italia per la sagra di Balsamo; dal 12 al 15 ottobre invece piazza Gramsci torna ad accogliere i commercianti e gli espositori in arrivo da tutta Europa.

Un mix di eventi che precede in qualche modo i lavori di riqualificazione delle due piazze cinisellesi: l’amministrazione sta portando avanti gli incontri con cittadini e commercianti per presentare i lavori. I cantieri potrebbero già essere avviati prima della fine dell’anno.