Bresso (Milano), 23 giugno 2017 - Una tre giorni nell’Area "Iso Rivolta" di piazzale della Costituzione, tra musica live, street food, band giovanili in concorso e progetti del nuovo polo culturale. Questa sera scatta la kermesse "Iso Rivolta Summer Festival", organizzata dal Comune di Bresso per creare la tanto desiderata aggregazione sociale soprattutto per le giovani generazioni. Infatti, proprio la creatività artistica e - in particolar modo – quella musicale rappresentano la novità assoluta della manifestazione: infatti, sul palco sistemato in fondo alla centrale galleria in tutte e 3 le serate (dalle 21) si esibiranno le 11 band emergenti, che partecipano alla prima edizione del "Premio Musica in Rivolta". A seguire, sempre la musica più in voga sarà la protagonista indiscussa. Questa sera è previsto un "Silent Party", il divertimento silenzioso e molto amato dagli under 25 anni, che permette di ballare senza disturbare, grazie alle cuffie wireless con 3 generi musicali diversi.

Domani, invece, spazio ai disk jockey milanesi di "Spazio Petardo", mentre domenica ci sarà la disco trash degli Anni 90 dei "Los Machetes". E non solo, visto che "ci saranno anche sport, danza e un concorso fotografico, rivolto a tutti i cittadini che potranno postare le loro foto su Facebook con #ScattoinRivolta. – sottolinea Antonella Ferrari, assessore bressese alla Cultura – Era da sempre un nostro desiderio premiare il talento dei giovani artisti: il 2017 è l’anno giusto". Le band si esibiranno in queste 3 serate; una giuria sceglierà le 6 migliori che si sfideranno nella finale prevista il 29 settembre.

Di certo, non c’è un "Summer Festival" senza uno snack o un drink; tra la galleria e la nuova Area Feste ci saranno 12 truck con prodotti tipici regionali. Oppure senza momenti sportivi: nel limitrofo parco pubblico di via Milano, ci saranno, domani pomeriggio, street basket e, domenica pomeriggio, street football.

Infine, sarà organizzato lo spazio "Iso Rivolta Point", dove sarà presentato il progetto "Da fabbrica di motori a fabbrica di cultura": "L’Iso Rivolta Summer Festival offrirà ai bressesi anche un’occasione per conoscere il progetto di riqualificazione del Capannone Nord, finanziato dall’Amministrazione comunale e da Fondazione Cariplo. - conclude il sindaco di Bresso, Ugo Vecchiarelli - Domani si parlerà dello storico passato della Galleria Iso e domenica del futuro Polo teatrale". Infoweb su: www.bresso.net.