Cologno, rissa in strada con spranghe e pietre

Tra extracomunitari. Il sindaco Rocchi: episodi intollerabili

Carabinieri in azione

Carabinieri in azione

Cologno Monzese (Milano), 20 maggio 2016 - Spranghe, pali e pietre tra bande rivali di extracomunitari. È quanto riferiscono le persone che ieri sera si trovavano tra via Trento e via Papa Giovanni. Un regolamento di conti in strada, che ha coinvolto diverse persone e richiesto l'intervento delle forze dell'ordine. La rissa sarebbe esplosa per futili motivi, che nasconderebbero però vecchie ruggini. I carabinieri della tenenza di Cologno hanno riportato la calma nella zona, e individuato i responsabili.

Sulla rissa il sindaco Angelo Rocchi ha voluto rassicurare i residenti con una nota ufficiale del municipio. "Fortunatamente l’ordine è stato ristabilito in maniera quasi immediata. Va da sé che riteniamo episodi del genere, pare uno scontro tra gruppi di stranieri, assolutamente intollerabili - ha commentato il sindaco leghista - Per questo motivo, stiamo lavorando per dotare la città di strumenti tra cui il nuovo sistema di videosorveglianza già previsto in bilancio con uno stanziamento di 330mila euro".

Telecamere per leggere le targhe in entrata e in uscita da tutti i varchi della città. "Avremo un migliore contrasto e prevenzione dei casi di criminalità, con un capillare controllo del territorio e l'acquisizione di dati utili alle indagini - ha sottolineato Rocchi - I sindaci come me fanno la loro parte in prima linea sui temi della sicurezza. Ci attendiamo lo stesso impegno da parte del Governo".