Cologno, pugno in faccia al fratello per sfuggire ai carabinieri

Arrestato un croato dopo un bizzarro inseguimento

L'intervento dei carabinieri

L'intervento dei carabinieri

Cologno Monzese (Milano), 29 aprile 2016 - Un pugno in faccia al fratello per spostare l’attenzione dei carabinieri che si avvicinavano per un controllo di routine. E poi la fuga da Cologno Monzese a sesto San Giovanni. Aveva sicuramente molto da nascondere un 22enne croato che l’altra notte è stato protagonista di una vicenda surreale finita con l’arresto.

Il giovane si trovava in viale Spagna a Cologno con il fratello, di 19 anni. All’arrivo dei militari lo ha colpito e poi è saltato in auto fuggendo, pensando che i carabinieri avrebbero perso tempo a soccorrere l’uomo in terra e lui avrebbe avuto il tempo di far perdere le tracce. Fuggito verso Sesto San Giovanni a bordo di una Citroen C3 presa a noleggio, è stato individuato e bloccato a Sesto San Giovanni da una pattuglia dei Carabinieri di Bresso chiamati a convergere sul luogo.

Il fuggitivo, fermata l’autovettura in un cantiere nei pressi di viale Edison, ha proseguito la corsa a piedi tentando invano di dileguarsi. A seguito degli accertamenti sul suo conto sono emersi precedenti per reati contro il patrimonio ed è stato tratto in arresto per resistenza a pubblico ufficiale.