Cinisello, preso il topo d'auto armato di cesoie

Fermato anche un latitante accusato di tentato omicidio

Carabinieri in azione

Carabinieri in azione

Cinisello Balsamo (Milano), 27 maggio 2016 - Questa volta è finito in manette uno dei moltissimi ladri d'auto che stanno rendendo la vita difficile ai cittadini del Nord Milano. L'altra notte i carabinieri della Stazione di Cinisello hanno fermato un tunisino di 24 anni, pregiudicato, mentre rovistava in un’auto di grossa cilindrata cui aveva infranto uno dei cristalli. La vettura era parcheggiata in via Pellizza da Volpedo, ma forse il ladro aveva già colpito su altre macchine in sosta.

Non si esclude nemmeno che l'uomo possa aver colpito nei giorni scorsi sia a Cinisello che a Sesto, dove si continuano a ripetere furti con le stesse modalità. E' stata sottoposta a sequestro la cesoia che il tunisino portava con sé. 

Nella stessa nottata i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sesto hanno fermato un operaio romeno, di 36 anni, pregiudicato, risultato ricercato per altri reati. L’uomo è stato fermato a bordo della sua auto durante un controllo alla circolazione stradale. Le operazioni di identificazione hanno consentito di accertare che il romeno era destinatario di un provvedimento di arresto europeo emesso dall’autorità giudiziaria dell’Austria. L’accusa nei suoi confronti è pesante: è indagato per un tentato omicidio avvenuto a fine 2014. L’arrestato è stato associato al carcere di Monza in attesa dell'estradizione.