Martedì 16 Aprile 2024

Rho, 17enne scomparsa da casa: "Magda torna, tuo fratello ti aspetta"

Il disperato appello del papà: "Tuo fratello non mangia più da quando te ne sei andata". La giovane è svanita nel nulla domenica mattina di Ro.Ramp.

Rho, 26 novembre 2014 - «Torna a casa Magda, ci manchi molto. Tuo fratello è preoccupato, non mangia più da quando te ne sei andata». È il disperato appello del papà di Magda, una 17enne di Rho che si è allontanata da casa domenica mattina. La ragazza frequenta la quarta dell’istituto per chimici e informatici Cannizzaro, è alta 1.80, con i capelli ricci e mori, gli occhi a mandorla, ha un percing al naso. Gioca a basket all’oratorio San Carlo, dove è molto conosciuta.

«Domenica mattina ha lasciato un biglietto d’addio sul tavolo, poi è uscita di casa senza portare niente con sé. Senza soldi, senza cellullare da cui ha tolto anche la sim, non riesco a capire i motivi di questo gesto – racconta il padre preoccupato – Prima l’ho cercata tra gli amici, poi siamo andati a denunciare subito la scomparsa dai carabinieri e dalla polizia. Suo fratello di 14 anni è molto legato a lei, sta soffrendo tantissimo, come tutti noi. Spero che ci ripensi e torni a casa».

La notizia sta facendo il giro del web. Alcuni amici di famiglia hanno diffuso l’appello su Facebook, utilizzando la pagina «Se sei di Rho». Sono tantissimi quelli che si sono messi a disposizione della famiglia per cercare Magda e che nelle prossime ore diffonderanno la sua foto anche negli altrui comuni dell’hinterland. Il papà non ha nessuna idea sul luogo dove possa nascondersi la figlia, auspica solo che ci ripensi e che si metta in contatto. Se qualcuno l’ha vista può contattare il commissariato di Rho-Pero al numero 02 3662 4324. Oppure uno dei numeri di telefono degli amici pubblicati su Facebook.