Lunedì 29 Aprile 2024

Sciopero dei mezzi venerdì 12 dicembre. Tutte le informazioni su treni, aerei, metropolitana, bus e tram

Sciopero dei mezzi venerdì 12 dicembre. Ecco tutte le informazioni sui trasporti. A Milano l’agitazione è prevista dalle 19 al termine del servizio sull’intera rete

Sciopero dei mezzi pubblici

Sciopero dei mezzi pubblici

Milano, 11 dicembre 2014 - Sciopero di venerdì 12 dicembre. Disagi in vista per i pendolari lombardiEcco tutte le informazioni sui trasporti (treni, aerei, metropolitana, bus e tram) e sulle fasce di garanzia. Confermato anche lo sciopero per il settore treni.

ATM - Per venerdì 12 dicembre le organizzazioni sindacali OO.SS. FILT CGIL - UILT UIL - UGL Autoferro  hanno aderito allo sciopero generale nazionale con modalità che variano da città a città. È iniziato alle 19 lo sciopero generale nazionale e si protrarrà fino al termine del servizio. Il servizio è regolare sulla M3. Sulla M1 la circolazione prosegue con frequenze dilatate, mentre sulla M2 viene gradualmente sospesa nella tratta Cascina Gobba-Cologno Nord\Gessate. La M5 prosegue fino alla fine del servizio, previsto alle 20 per i lavori di prolungamento della linea. Possibili rallentamenti per il servizio in superficie. (Tutte le informazioni)

AEREI - Sea comunica che a causa dello sciopero nazionale generale, che interesserà anche il comparto aereo, proclamato per venerdì 12 dicembre dalle ore 10 alle ore 18, i voli programmati negli aeroporti di Milano MalpensaMilano Linate potranno subire ritardi e/o cancellazioni. Al fine di evitare disagi ai passeggeri, Sea invita a contattare la propria compagnia aerea per verificare l'operatività del volo. Sea fornirà informazioni sull'operatività degli aeroporti in tempo reale sul proprio canale twitter @MiAirports e sui siti degli aeroporti www.milanomalpensa-airport.com e www.milanolinate-airport.com. A disposizione dei passeggeri anche il call center Sea allo 02.232323.

TRENORD - L'ordinanza di precettazione del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti è stata revocata, pertanto lo sciopero, previsto dalle 9.01 alle 16, è confermato e coinvolgerà tutta la rete Rfi della Lombardia. Su rete Ferrovienord lo sciopero inzierà alle ore 9 e si concluderà alle 17Confermato anche l’altro sciopero, in programma domenica. Possibili ripercussioni sia prima dell'inizio dello sciopero sia dopo la sua conclusione. S'invita a prestare attenzione ai monitor ed agli annunci sonori diffusi nelle stazioni. E' possibile ricevere aggiornamenti sulla circolazione dei treni seguendo i Tweet inviati direttamente dalla Sala Operativa o consultando le pagine di direttrice sul sito Trenord.

TRENITALIA - Il Gruppo FS Italiane comunica che a seguito della revoca dell’ordinanza di differimento del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, venerdì 12 dicembre è confermato lo sciopero del  personale addetto al settore del trasporto ferroviario. Lo sciopero, proclamato dai sindacati Cgil, Uil, Ugl e Orsa avrà luogo ridotto di un’ora, dalle 9 alle 16 anziché dalle 9 alle 17. (Tutte le informazioni)

Le Frecce di Trenitalia circoleranno regolarmente. Anche il collegamento tra Roma Termini e l'aeroporto di Fiumicino con il “Leonardo Express” sarà assicurato. Saranno inoltre garantiti i convogli elencati nell'apposita tabella dei treni previsti in caso di sciopero, consultabile sull'orario ufficiale di Trenitalia e sul sito trenitalia.com. nella sezione “in caso di sciopero”. Il programma di circolazione di alcuni treni Intercity non rientranti tra quelli “garantiti” e di alcuni convogli regionali potrà invece essere oggetto di cancellazioni o limitazioni di percorso. Oltre che su queste pagine, informazioni sui collegamenti e servizi anche nelle biglietterie e negli uffici assistenza delle stazioni ferroviarie, nelle agenzie di viaggio convenzionate e attraverso i new media del Gruppo FS Italiane: la radio web FSNEWS Radio e l’account twitter @fsnews_it.

TRENI - Tutte le informazioni sullo sciopero domenica 14