Tragedia in vacanza, si tuffa da una scogliera e si schianta su una roccia: muore un ventenne

Il ventenne milanese, Giorgio Canevari, aveva deciso di tuffarsi da una scogliera a Formentera, dove stava trascorrendo una vacanza con gli amici

Giorgio Canevari (foto Facebook)

Giorgio Canevari (foto Facebook)

Milano, 12 agosto 2014 - Un ventenne milanese, Giorgio Canevari, è morto oggi cadendo sulle rocce mentre si tuffava da una scogliera a Formentera, al termine di una notte di baldoria con gli amici. La notizia è stata diffusa dai media spagnoli. Secondo quanto riporta la testata Diario de Ibiza il ragazzo, di vent’anni, originario di Milano, si trovava con due amici italiani a Cala en Baster, una punta scoscesa sulla costa Nord dell’isola. Una spiaggia piuttosto impervia, ma a pochi passi dalla casa in cui G. C. alloggiava insieme ai familiari dei suoi amici: secondo i vicini i turisti italiani erano sull’isola da appena due giorni. I tre ragazzi hanno raggiunto la scogliera verso le 6.30 di ieri mattina, per chiudere la serata con un bagno.

Mentre i due amici si sono immersi dalla spiaggia, il ventenne ha scelto gli scogli dai quali i tre si erano già tuffati nei giorni precedenti, forse anche la notte prima dell’incidente. La scogliera raggiunge un’altezza di dieci metri, G. C. si sarebbe lanciato da circa cinque. Forse è scivolato, certo il salto è andato male e invece di cadere in acqua si è schiantato sulla roccia: è morto sul colpo. I soccorsi, chiamati dagli amici, sono stati inutili. Il corpo del ragazzo è stato trasferito nel tardo pomeriggio sull’isola di Ibiza per l’autopsia, in programma domani mattina. Il servizio emergenza delle Baleari ha allertato gli psicologi per assistere i suoi parenti.