Teatrinstrada a Settimo, al via il 5 settembre gli spettacoli circensi e acrobatici

La kermesse teatrale si svolgerà il 5-6-7 settembre in diverse location nel Comune di Settimo Milanese

Un clown (Afp)

Un clown (Afp)

Settimo Milanese, 19 agosto 2014 - Chiuse le vacanze estive, il territorio di Settimo Milanese inizierà il mese di settembre con Teatrinstrada, sesta edizione del microfestival del teatro di strada.

IL PROGRAMMA

05 Settembre - Ore 21

VIGHIGNOLO – Piazza Mercato (Via Airaghi)

CIRCO PACCO - PACCOTTIGLIA *

Nella tradizione del teatro fisico, la compagnia Circo Pacco presenta uno spettacolo in cui il mondo del circo rivive in chiave parodistica.

Due personaggi clowneschi, Frank Duro l’uomo forzuto e Gustavo Leumann il mago, vengono rifiutati e radiati da tutti i circhi. Non resta loro che creare un proprio circo, il Circo Pacco. Nel tentativo di allestire lo spettacolo cercano con ogni mezzo di guadagnarsi il centro della scena e accattivarsi il pubblico, a costo di prevaricarsi l’un l’altro e sfidarsi a colpi di numeri al limite della cialtroneria, tra sequenze di giocoleria, acrobatica eccentrica e magia comica.

Magia Comica, Giocoleria, Acrobatica, Visual Comedy Durata: 45 min

 

06 Settembre - Ore 21

SEGURO - Piazza Don Milani (cortile scuola primaria)

COMPAGNIA LANUTTI&CORBO - ALL’INCIRCO Varietà *

È un crescendo pirotecnico di comicità, magia, acrobazia, poesia e follia. Uno spettacolo d’arte varia a cavallo tra il circo teatro e il cabaret. Lannutti & Corbo danno vita ad un varietà surreal-popolare, popolato da personaggi bizzarri e assurdi: un imbonitore, una soubrette, un acrobata che vuole vivere in un mondo alla rovescia, un ventriloquo muto, il mago della Maiella e la sua assistente, e tanti altri. Lo spettacolo è godibile dai 0 ai 100 anni, può essere degustato a qualsiasi ora del giorno e della notte, prima e dopo i pasti.

Spettacolo Varietà, Acrobatica, Cabaret Durata: 80 min

 

07 Settembre 2014

Dalle ore 14.30 alle ore 19.30 – Giardini Comunali di Via Grandi

SEMEION TEATRO IL GIARDINO DEI GIOCHI DIMENTICATI

Ma quando non c’erano ancora il Game Boy, la Play Station, l’Happy Meal o addirittura la Tv…i bambini si divertivano? Giocavano?

Certo che giocavano! Giocavano al tiro alla fune, alla lippa, con i fucili ad elastico e le trottole! Alcuni di quei giochi sono arrivati fino a noi, altri sono stati quasi dimenticati. Non sappiamo se i bambini di oggi si divertano di più o di meno di quelli di ieri, la differenza, però, è che i giochi di una volta erano tutti giochi che facevano usare le mani, facevano stare insieme e si giocavano quasi tutti all’aria aperta. Né le mani, né lo stare insieme, né l’aria aperta appartengono ad un mondo “vecchio”: appartengono al mondo, e questo dovrebbe bastare per aver voglia di giocarci anche oggi! Allora cogliamo l’occasione e ritagliamoci un pomeriggio per giocare al gioco di divertirsi come un tempo, anzi, come sempre!

Gioco/Animazione per Bambini

 

LUDOBUS I GIOCHI DEL LUDOBUS

Divertenti rompicapo per grandi e piccini

Gioco/Animazione per Bambini

 

LUCA CHIEREGATO CHIEDIMI UNA STORIA

Vieni e chiedimi una storia…Racconti e narrazioni poetiche per grandi e piccini.

 

Ore 15.30/ 18.30

ADOLIERE CIRCO ALL’ARREMBAGGIO

Circo all’arrembaggio è uno spettacolo di teatro di strada adatto a tutte le situazioni, prevede la partecipazione attiva del pubblico e alterna numeri di alto livello tecnico con pièce teatrali e momenti di lucida follia! Lo spettacolo vanta la partecipazioni in vari festival internazionali.

Spettacolo di Giocoleria Durata: 45 min

 

Ore 15.30/ 18.30

JURIY LONGHI L’ASCESA

Un Baba, grande maestro di vita. Un adepto, suo fedele discepolo.

La crescita spirituale dell'uomo verso una nuova consapevolezza, in cerca della vera e definitiva illuminazione...Viaggio attraverso il circo, il teatro e gli stati della mente.

Corda Molle, Giocoleria, Equilibrismo, Scala Durata: 40 min

 

Ore 17.30/ 18.30

INDACO CIRCUS INDACO CIRCUS

La compagnia “Indaco Circus” presenta uno spettacolo di circo contemporaneo ad alto impatto emotivo, che offre al pubblico immagini non quotidiane, grazie alla fusione di tecniche quali il mano a mano e l’acrobatica con diverse discipline e stili che creano uno spettacolo unico.

Mano a Mano, Acrobatica , Swimming Durata: 30 min

 

07 Settembre

Ore 21 - Piazza Degli Eroi

DRAGO BIANCO - ETNA

Come nelle antiche leggende di magia, in una danza rituale che riporta l’uomo in contatto con la terra, con la natura e con i suoi elementi, il fuoco si accende. Il suolo si cosparge di fiamme e faville lanciate in aria, il fuoco che assume lentamente nuove forme. Nelle ali, nei ventagli, nelle spade, nei bastoni, nelle corde, nelle sfere, il fuoco galleggia nel buio, protagonista incontrastato di questa performance, durante la quale, come in un’antica danza a piedi scalzi attorno al cerchio, si infiammeranno gli animi e si scioglieranno tutte le inquietudini.

Spettacolo di Fuoco Durata: 25 min

 

Ore 21.30 - Piazza Degli Eroi – Cortile Comunale

NANDO E MAILA - SCONCERTO D’AMORE *

“Spesso le cose più interessanti sono le più folli” F. Fellini

Sconcerto d’amore è uno spettacolo comico con acrobazie aeree, giocolerie musicali e prodezze sonore. Nando e Maila hanno fatto una scommessa: diventare musicisti dell’impossibile trasformando la struttura autoportante, dove sono appesi il trapezio e i tessuti aerei, in un’imprevedibile orchestra di strumenti. Un concerto-commedia all'italiana, dove si passa dal rock alla musica pop degli anni ’70/’80 fino a toccare arie d'opera e musica classica, che condurrà il pubblico in un crescendo di emozioni per la più grande gioia di tutti.

Spettacolo di arti circensi e musica Durata: 60 min

 

(In caso di maltempo gli spettacoli indicati con l’asterisco* si terranno alle ore 21 presso la Palestra Comunale di Via Grandi)