Rho, 4 giugno 2012 -  Sarà il palco di Fiera Milano Live a Rho a ospitare, dopo 13 edizioni tra Imola e Venezia, l'Heineken Jammin' Festival. Nella location alle porte di Milano si esibiranno come 'headliner' delle tre serate della rassegna (dal 5 al 7 luglio) i Red Hot Chili Peppers, i Prodigy e i Cure.

"Ho brindato per questa novità inaspettata", ha detto il sindaco Giuliano Pisapia, assicurando di averci messo "5 secondi" per rispondere affermativamente alla proposta di far arrivare nel capoluogo lombardo lo storico festival che negli anni passati (dal 1998) ha portato in Italia artisti del calibro di Pearl Jam, Rem, Iron Maiden, Metallica, Marylin Manson, Oasis o Massive Attack. "Credo sia solo l'inizio di una lunga collaborazione", ha aggiunto Pisapia.

Grandi nomi mondiali a Milano in tre giorni di musica dal vivo tutti da vivere. Ci saranno, tra gli altri, Noel Gallagher con la sua nuova formazione post Oasis (gli High Flying Birds), i New Order e gli Evanescence. Ma ad animare i 9 mila metri quadrati di erba sintetica - pari a 11 campi di San Siro - che accoglierà gli amanti della musica ci saranno anche un villaggio sportivo con campi da basket e volley, aree lounge per rilassarsi dalla calura estiva, la Custom area dove rifarsi il look (grazie a 'body e nails painters' e a make up artists) a un'area - la Music Equilizer Area - dove si potrà diventare protagonisti di insoliti videoclip musicali.

"Abbiamo cercato di adattare l'accoglienza ad un'area più urbana e con caratteristiche diverse rispetto a quelle che ci hanno ospitato in passato'', ha spiegato Marco Alberizzi di Heineken Italia che ha poi sottolineato l'importanza di Milano come "epicentro delle tendenze giovanili, città cosmopolita e capitale italiana della musica". Per l'occasione, l'azienda di trasporto pubblico locale milanese Atm garantirà un servizio prolungato con i treni della linea M1 che viaggeranno, al termine del primo giorno, fino all'1 del mattino, fino alle 2 per i restanti due giorni.