Rissa tra latinos, botte a scuola con bastoni e catene: un ferito e 4 arresti

Quando gli agenti sono intervenuti in via Cornaggia davanti all’Istituto scolastico, hanno trovato i ragazzi intenti a colpirsi con bastoni. I giovani hanno proseguito a scambiarsi mazzate anche dopo l’arrivo delle volanti

Una rissa (foto d'archivio)

Una rissa (foto d'archivio)

Rho, 17 agosto 2015 - Una rissa tra studenti, tutti sudamericani a Rho. Il bilancio è di un ferito, quattro arresti e danneggiamenti a una palestra in una scuola.  Quando gli agenti del Commissariato di Rho-Pero sono intervenuti in via Cornaggia davanti all’Istituto scolastico Bonecchi dove era stata segnalata una rissa in strada, hanno trovato quattro giovani intenti a colpirsi con bastoni di legno che hanno proseguito a scambiarsi mazzate anche dopo l’arrivo delle Volanti.

Uno di loro, ferito al volto, è stato subito trasportato all’Ospedale di Rho. Gli altri tre sono stati immobilizzati e identificati per C.G.A.P., di 18 anni, cittadino argentino; O.H.A.D. di 20, e R.C.L.M., di 18, mentre il giovane finito al pronto soccorso è C.V.K.G., ha 17 anni: tutti e tre sono peruviani e risiedono a Rho. Il ferito ha riportato una lesione all’arcata sopraccigliare e sei giorni di prognosi.

Nella rissa oltre ai bastoni erano stati utilizzati bottiglie di vetro frantumate ed una catena di ferro, arnesi sottratti in palestra danneggiandone le strutture. Sono stati tutti arrestati per rissa aggravata e devastazione di pubblico edificio in attesa delle decisioni dell’autorità giudiziaria. I quattro, secondo quanto spiegato dalla polizia, non apparterrebbero a gang di latinos.