Rhodense, il presidente Canal carica il gruppo e rilancia: "Stiamo rinforzando la rosa per migliorare ancora"

La Rhodense ha organizzato la conferenza stampa di presentazione della prossima stagione sportiva. In attesa di capire a quale categoria parteciperà la prima squadra

La rosa 2013-2014 della Rhodense

La rosa 2013-2014 della Rhodense

Rho, 18 luglio 2014 – Il popolo arancionero può sperare in una crescita costante, come avvenuto nelle ultime stagioni sportive. La Rhodense è intervenuta sul mercato per completare una rosa già competitiva e capace di approdare all'ultimo turno playoff del campionato di Promozione. Nell'ultima annata ha ottenuto ottimi risultati anche la Juniores, seconda classificata a livello regionale, e gli Allievi, approdati ai playoff. 

"Non sappiamo quale categoria faremo - ha esordito il presidente della Rhodense Giuliano Canal, nel corso della conferenza stampa di presentazione dell'annata 2014-2015 -, ma siamo pronti ad accettare qualsiasi decisione arriverà. Stiamo rinforzano la rosa della prima squadra, con l’obiettivo di ripetere, e migliorare se è possibile, quanto fatto in questo campionato con lo stesso impegno, la stessa umiltà, la stessa serietà, facendo frutto dell’esperienza vissuta”.

Confermato in panchina, il tecnico Danilo Tricarico commenta così i risultati della parte finale della passata stagione e gli obiettivi dei prossimi mesi:  “Abbiamo vissuto un mese fantastico che ci ha portato a fare una cavalcata strepitosa e, anche se non sappiamo ancora dove ci porterà, ci ha permesso di vivere emozioni forti. Se saremo bravi a vivere tutta una stagione come l’ultimo mese, vorrà dire assicurarci il salto di categoria". 

Per permettere al club di accrescere le proprie ambizioni, la società ha tesserato: Valerio Beretta, attaccante con un passato in maglia arancionera, e i difensori Marco Pedotti e Marco Placenta. Promossi dalla Juniores Riccardo Oliva, Federico Putaro, Michol Brisochi e Gabriele Fabrizi. Dagli Allievi gli innesti saranno Stefano Panini e Lorenzo Borsani. Il mercato non è però chiuso, altri atleti si uniranno alla rosa rhodense.

Anche il direttore sportivo Ruggero Bollini si è detto certo che la squadra potrà ancora migliorare e arrivare a importanti obiettivi se metterà la stessa passione e lo stesso impegno dell’ultimo mese di campionato. “Mi aggiungo ai complimenti alle squadre – ha aggiunto Giovanni Chiesa, consigliere arancionero - che con l’impegno sul campo e i risultati hanno onorato la società Rhodense. Sono qui da un anno e ho potuto apprezzare lo spirito di squadra e il lavoro in armonia dell’intero staff. Complimenti davvero a tutti”. 

Al termine della conferenza, è stato presentato il “2° Torneo della Fiera”, in programma dal 2 al 7 settembre al campo comunale di Rho. Il torneo è riservato alla categoria Esordienti 2002 e vedrà la partecipazione di squadre professioniste tra cui Lokomotiv Mosca, Juventus, Inter, Novara, Vicenza e Provercelli.