Elezioni comunali, ballottaggio a Rho: il candidato Pietro Romano

Dal 2011 è sindaco di Rho. Questi cinque anni sono stati un’esperienza eccezionale ed unica. Per questo ha scelto di ricandidarsi per il centrosinistra. Sfida Marco Tizzoni

Pietro Romano

Pietro Romano

Rho, 18 giugno 2016 - Pietro Romano ha 48 anni e ha sempre vissuto a Rho. E' il secondo di nove fratelli, sin da piccolo ha studiato musica (flauto traverso) all’Istituto Rusconi di Rho ed è stato per anni uno dei “Pueri Cantores” del Maestro Luigi Toia. Ha abbandonato la carriera musicale per mancanza di talento. Ha sempre praticato sport per passione e per piacere: calcio, tennis, nuoto e sci. Il mio sport è però il ping pong: fino a qualche anno fa ho giocato in serie B. Dal 1994 fa l’avvocato nello Studio Legale fondato dal padre.  E'  socio fondatore e Presidente della Fondazione “La Nuova Speranza – Lotta alla glomeruloscerosi focale Onlus” che si occupa di ricerca scientifica per lo studio di malattie renali. Per 10 anni è  stato membro del Comitato Etico dell’Istituto di Ricerca Scientifica “E. Medea” presso l’Associazione La Nostra Famiglia di Bosisio Parini.

La sua storia politica è breve, ma intensa. Nel 2007 si è candidato a Rho, ed è stato eletto Consigliere Comunale nella lista dell’Ulivo. E' stato poi Segretario del Partito Democratico di Rho. Dal 2011 è Sindaco di Rho. Questi cinque anni sono stati un’esperienza eccezionale ed unica. Per questo ha scelto di ricandidarsi per il centrosinistra a sindaco, per portare a termine il lavoro fin qui fatto.