Pogliano, litigano in azienda e partono gli spari: un ferito

Un autotrasportatore tira fuori il coltello mentre discute con un operaio della Metal Invest, il titolare vede tutto, esce di corsa armato di pistola e ferisce il camionista (FOTO) di Giulio Dotto

I carabinieri in via Cantone dopo la sparatoria alla Metal Invest (Newpress)

I carabinieri in via Cantone dopo la sparatoria alla Metal Invest (Newpress)

Pogliano Milanese, 18 settembre 2014 - Si è sfiorata la tragedia questa mattina in un'azienda di Pogliano Milanese, la Metal Invest di via Cantone. Un autotrasportatore, sembrerebbe di origine moldava, è entrato in azienda chiedendo di scaricare subito il suo camion. Un operaio della ditta però, avrebbe risposto che non era possibile, a causa di alcuni lavori all'interno della fabbrica. Ne è nato un litigio, che ha spinto l'autotrasportatore a tirare fuori addirittura il coltello, pur di farsi ascoltare.

E' a questo punto che scoppia l'inferno: uno dei titolari infatti, guarda tutta la scena e, una volta visto il suo operaio minacciato, decide di correre fuori, armato di pistola, sparando un colpo. Stando alle prime testimonianze l'intento sarebbe stato solo quello di spaventare l'uomo armato di coltello, tanto che il colpo sembrerebbe essere stato sparato verso terra. Il proiettile però rimbalza e va a colpiore l'autotrasportatore dritto a una coscia.

L'uomo è stato quindi pronto di corsa in ospedale ma non sarebbe grave. Sul posto sono ora giunti i carabinieri e il sindaco di Pogliano, Vincenzo Magistrelli.