Missione risparmio contro la crisi: «A Novate il super più conveniente»

Per Altroconsumo è la capitale del low cost in provincia

A Novate il supermercato più conveniente del Milanese

A Novate il supermercato più conveniente del Milanese

Novate (Milano), 5 settembre 2015 - L’Ipercoop del centro commerciale Metropoli di Novate è la più conveniente di Milano e provincia. A dirlo è «Altroconsumo», dopo una ricerca effettuata ad aprile, in cui sono stati rilevati più di cento categorie di prodotti. «Le statistiche sono state fatte ipotizzando tre tipi di spesa, il carrello di marca, in cui sono stati inseriti i prodotti che gli italiani comprano di più, cioè i prodotti di marca delle aziende leader di mercato. Il carrello a marchio commerciale, riempito con i prodotti più economici tra quelli a marchio dell’insegna e quello più economico. Infine, il modello di consumo teso al massimo risparmio: abbiamo acquistato i prodotti meno cari presenti sugli scaffali», spiegano da Altroconsumo.

Abbiamo chiesto direttamente agli avventori del centro commerciale come si trovano a fare acquisti in questo Iper, e se trovano conferma nell’indagine di Altroconsumo: «In effetti mi trovo bene qui perché c’è molta scelta e spesso ci sono offerte che permettono di comprare a buoni prezzi. Io non ho l’auto e raggiungo l’ipermercato in bicicletta e d’inverno con le ferrovie Trenord: da Novate è solo una fermata», spiega la novatese Isabella Compara. Con due bambini piccoli deve puntare tutto sulle offerte e gli sconti la novatese Veronica Petitt: «In famiglia siamo in quattro e facciamo la spesa settimanalmente. Con due bambini piccoli, sono tanti i prodotti da acquistare». Paolo Roveron ha scoperto l’Ipercoop di Novate grazie ad alcuni amici: «A volte le offerte vincolano un po’ la scelta, però la convenienza c’è». Abbiamo trovato anche una voce fuori dal coro, quella di Barbara Bacis: «In realtà l’Ipercoop di Metropoli mi sembra un po’ cara, sicuramente con le offerte però si risparmia. Vado lì anche perché poi posso fare un giro nel centro commerciale».

Non potevano che essere soddisfatti i vertici dell’ipermercato: «Questo risultato è il frutto di una serie di importanti attività commerciali, dal tre per due ai sottocosto – spiegano da Coop Lombardia –. Sono stati fatti investimenti nella campagna “prezzi ribassati“, in cui sono stati ribattuti i prezzi dei prodotti a favore del consumatore. Queste azioni hanno portato da un serie di piccoli segnali di ripresa e all’orientamento delle persone verso i prodotti di marchio Coop».