Cede asfalto a Novate, piazza Martiri off limits

Un grosso buco scoperto nella notte. Transenne per chiudere al traffico l'accesso a via Bertola e verifiche per scoprire la causa

L'intervento notturno

L'intervento notturno

Novate Milanese (Milano), 22 maggio 2016 - Piazza Martiri della Libertà chiusa al traffico nella notte causa cedimento stradale. Residenti e automobilisti non possono accedere in via Bertola, devono obbligatoriamente svoltare in via Repubblica. E' questo il risultato di una grossa e profonda buca che si è aperta nella notte tra sabato e domenica. Un gruppo di persone, fuori da un vicino pub, dopo il passeggio di un furgone hanno sentito un forte rumore e hanno notato il buco nella strada.

Sul posto, sono subito intervenute protezione civile e forze dell'ordine, che con i mezzi disponibili alle due di notte hanno circoscritto la zona con transenne e segnaletica stradale. Da domani saranno fatti dei controlli per verificare se si tratta di un cedimento dovuto alle recenti piogge oppure di un problema idrico legato ai tubi sottostanti. Appena saranno effettuate le opportune verifiche di sicurezza, sarà anche riaperto l'accesso alla via Bertola del traffico automobilistico.