Settimo Milanese, giovane soccorre cucciolo di volpe. Polizia Provinciale lo affida all'Enpa

L'animale è stato notato in un campo. Poiché era in cattive condizioni, è stato raccolto e portato alla Polizia Locale. Successivamente alla Polizia Provinciale Ora è al centro WWF di Vanzago

Cucciolo di volpe salvato a Settimo Milanese

Cucciolo di volpe salvato a Settimo Milanese

Milano, 21 luglio 2014 - Nuovo salvataggio di animale nel Milanese. Stavolta si tratta di un cucciolo di volpe a Settimo Milanese. Un giovane che passava n bicicletta in un campo ha trovato l'animale in cattive condizioni, lo ha raccolto e consegnato al Comando della Polizia Locale del posto. Poi, è stata allertata la Polizia Provinciale, il veterinario di turno dell'Asl e l'Enpa. La Polizia Provinciale, d’accordo con la Polizia Locale di Settimo Milanese, ha preso in carico il cucciolo e lo ha consegnato all'Enpa di Milano, dove ha ricevuto le prime cure, e successivamente lo ha trasportato al Centro di Recupero Animali Selvatici (CRAS) WWF di Vanzago dove si trova attualmente.

“Voglio esprimere il mio più vivo apprezzamento al personale della Polizia Provinciale - ha commentato l’Assessore Provinciale alla Sicurezza Stefano Bolognini - che ancora una volta è intervenuta con tempestività e professionalità nel recupero di un animale in difficoltà. Tra le mansioni più importanti della Polizia Provinciale vi è infatti il recupero di fauna selvatica ferita, sequestrata o in difficoltà, impiegando mezzi e strumenti idonei e avvalendosi della grande esperienza acquisita in materia e di una preparazione specifica. Spero che con la riforma delle province il know how e la professionalità della Polizia provinciale nel recupero della fauna in difficoltà, così come in materia di tutela dell’ambiente, o di polizia ittico venatoria, non vadano persi. Ma va fatto un plauso anche al giovane cittadino, conclude l’assessore Bolognini, che per primo ha soccorso la volpe, dimostrando grande sensibilità e senso civico.”