Guasto a un treno e vandali: disagi per i pendolari delle linee Varese-Milano

Mattinata di fuoco su un regionale e sul passante: i soliti ignoti hanno svuotato degli esntitori in carrozza costringendo tutti a cambiare convoglio

Caos in stazione Milano Certosa

Caos in stazione Milano Certosa

Rho (Milano), 23 gennaio 2017 - Mattinata di disagi per migliaia di pendolari delle linee Milano-Varese e delle suburbane S5 e S6 a causa del guasto a un treno e di atti di vandalismo. Il regionale 20307 da Luino a Milano Porta Garibaldi a causa del guasto a una motrice si è fermato poco prima della stazione di Milano. I pendolari a bordo sono rimasti per quasi 30 minuti sui convogli senza ricevere nessuna informazione sull'accaduto. A causa di questo stop ci sono stati disagi su tutta la linea ferroviaria con rallentamenti e ritardi sui convogli successivi.

Problemi anche sulle linee S5 (Varese-Milano-Treviglio) e S6 (Novara-Milano-Treviglio) a causa di un atto di vandalismo a bordo del treno 10625: qui i soliti ignoti hanno svuotato gli estintori a bordo di una carrozza. Il personale ha segnalato l'episodio a Trenord che ha provveduto a fermare il treno a Milano Certosa per un intervento di pulizia straordinaria. I viaggiatori sono scesi in stazione e hanno dovuto attendere il treno successivo. Questo inconveniente ha rallentato anche i treni delle due linee del Passante, in questo caso le informazioni sono state pubblicate sul sito di Trenord e via Twitter.