Settimo Milanese solidale con le popolazioni terremotate

Materiale scolastico è stato consegnato ai ragazzi di Amatrice, donata invece una casetta prefabbricata agli agricoltori di Valle Castellana

La consegna del materiale

La consegna del materiale

Settimo Milanese (Milano), 15 dicembre 2016 - "Ancora una volta la nostra città dà segno di unità, vicinanza e umanità". E' questo il commento del sindaco di Settimo Milanese, Sara Santagostino, all'indomani della consegna di materiale scolastico ad Amatrice e una casetta prefabbricata per gli agricoltori e allevatori di Valle Castellana, uno dei paesi distrutti dal terremoto. Lo scorso 26 novembre grazie a una cena solidale a base di "Cassoeula", organizzata da tre aziende agricole (Maccazzola, Pasqualini e Borgonovo), Protezione civile, Consulta del Volontariato, Cooperativa Abitanti, Settimopero Welfood, sono stati raccolti 3.621 euro, sufficienti ad acquistare una casetta prefabbricata per gli agricoltori e allevatori di Valle Castellana che vivono in condizioni di precarietà.

I rappresentanti dell'associazione Scuolaviva, invece, hanno raccolto materiale didattico grazie all'impegno di tutte le associazioni legate alle scuole del territorio. Tutto il materiale è stato consegnato da alcuni volontari della Protezione Civile, quello scolastico, in particolare è andato ai ragazzi di Amatrice. Un cittadino di Settimo, infine, ha donato un camper che è stato affidato al Comune di Valle Castellana, affinchè risponda volta per volta alle situazioni di emergenza abitativa, "è bello e riempie il cuore di felicità sapere che ci siamo, sapere che siamo capaci di trovare il bene comune in alcuni piccoli gesti, che abbiamo sguardi capaci di andare lontano e di vedere davvero la realtà del mondo che ci circonda", conclude il sindaco.