Rho, morti due uomini investiti dal treno

Il dramma si è verificato intorno alle 19.30, poco prima della stazione ferroviaria

Il treno sui binari

Il treno sui binari

Rho (Milano), 8 dicembre 2016 - Due persone sono morte investite da un treno poco prima della stazione di Rho. Secondo le prime informazioni dei soccorritori del 118, sarebbero due uomini di 25 e 30 anni che si trovavano sui binari al momento dell'arrivo del treno. Sul luogo dell'investimento - avvenuto intorno alle 19.30 - sono arrivate ambulanze e un'automedica, ma per i due non c'è stato nulla da fare. Insieme ai soccorsi, anche la polizia ferroviaria di Rho.

I due giovani stavano camminando lungo la massicciata dalla stazione Centro verso Rho-Fiera. L'urto con il treno della linea Milano-Novara che arrivava verso di loro è stato devastante e li ha fatti finire sotto le rotaie. Impossibile evitarli per il macchinista che non si è accorto della loro presenza fino all'impatto. A quel punto ha fermato il convoglio e chiamato i soccorsi. Per oltre un'ora i passeggeri del treno sono rimasti negli scompartimenti e nel frattempo la linea è stata interrotta per consentire gli accertamenti giudiziari.

Insieme ai soccorsi, è intervenuta anche la polizia ferroviaria di Rho, coadiuvata dalla scientifica per i rilievi. In conseguenza dell'incidente, sulla linea per Varese si sono registrati ritardi intorno ai 30 minuti, mentre sulla direttrice per Novara la circolazione è stata interrotta. Dopo gli accertamenti, il treno è stato portato alla stazione di Rho, dove i passeggeri sono scesi e hanno proseguito il loro viaggio su altri convogli diretti a Varese. Intanto è stata ripristinata la circolazione della linea per Novara, con ritardi intorno ai 20 minuti