Rho, colta sul fatto la banda del buco

Arrestati in quattro mentre tentano il colpo al caveau della Bnl

Fulmineo il blitz dei carabinieri

Fulmineo il blitz dei carabinieri

Rho (Milano), 25 ottobre 2016 - Un acquese e tre torinesi sono stati arrestati in flagranza dai Carabinieri di Acqui Terme, nella notte tra sabato e domenica a Rho. Dopo essersi introdotti in un edificio in disuso vicino alla filiale della Bnl, stavano bucando una parete per entrare all’interno dell’istituto di credito dove si trovava il bancomat.

Le indagini, che hanno portato all’esito positivo dell’operazione denominata Breaking Wall, erano partite da un furto nell’ospedale di Ovada l’11 luglio, cui era seguito quello a Montechiaro d’Acqui il 18 ottobre. Le manette sono scattate per Natale Caruso, 60 anni, abitante a Visone, Daniele Carnevale, 33 anni, lo zio Antonio di 57 e Maurizio Scerbo di 56, residenti a Torino.

Sui mezzi utilizzati i militari hanno trovato un campionario di arnesi tipico della ‘banda del bucò, comprese bombole di gas e fiamma ossidrica, oltre ad abbigliamento per il travisamento e ricetrasmittenti. Le indagini proseguono per accertare le eventuali responsabilità dei quattro in altri colpi messi a segno nella provincia alessandrina e in Lombardia.