Terremoto, la solidarietà della scuola di Pogliano Milanese solidale

Il Comitato Genitori della Don Milani regala materiale per l'aula di informatica a una primaria di Sant'Angelo in Pontano

Il gruppo di alunni e genitori

Il gruppo di alunni e genitori

Pogliano Milanese (Milano) - 29 aprile 2017 - Materiale scolastico, una document camera per attrezzare l'aula d'informatica e libri per la biblioteca della scuola. E' il materiale che una delegazione del Comitato Genitori della scuola primaria Don Milani di Pogliano Milanese ha consegnato alla scuola primaria "Armando Armando" di Sant'Angelo in Pontano nell'ambito del progetto "Adotta una scuola". La scuola primaria situata in provincia di Macerata frequentata da 35 alunni e il piccolo Comune di 1.200 abitanti hanno subito danni a causa del terremoto dello scorso 24 agosto. Da qui l'idea del Comitato di promuovere un progetto di solidarietà tra le due scuola primarie e il viaggio nelle Marche per consegnare materiale e attrezzature.

Ad accogliere la delegazione di genitori e alunni poglianesi c'erano i bambini e insegnanti della scuola maceratese, il sindaco Agostino Cavasassi e il vicesindaco Fiorella Sposetti.  "Non so come ringraziarvi perchè per noi, per la scuola, per questi bambini avere dei doni e delle persone che ci stanno vicino, è davvero molto bello - ha dichiarato il sindaco - voi avete compreso quello che può fare un terremoto, è devastante e pauroso, io tremo ancora, le scosse sono state di forte intensità. Ci resterete sempre nel cuore, perchè quando si instaurano rapporti come questo è difficile dimenticare".